La nostra azienda è di gestione famigliare nonché di eredità da 5 generazioni ( primo massaru Peppi documentato è Tassone Giuseppe nato a Brognaturo nel 1833 ).
Comprende 10 ettari di terreno e alcuni fabbricati con qualche disponibilità di posto letto per affitti brevi in un luogo paradisiaco immerso nel verde tra il mare ( 2 Km ) e la montagna ( 10 Km ) nel comprensorio di Stilo-Bivongi sul versante ionico della provincia di Reggio Calabria, tra le fiumare Stilaro ed Assi.
Entro un raggio di 100 Km non ci sono industrie o altre fonti di potenziali inquinamento antropico.
In azienda vi sono un vigneto, uliveti, agrumi, mandorle, fichi, mele cotogne, carciofi, fichi d’ india, ortaggi. Oltre 1 ettaro è invece, a rotazione con leguminose, seminato a grano.
Seminiamo l’antico grano Senatore Cappelli. Un grano con proprietà straordinarie e basso contenuto glicemico. Il grano viene seminato in campo aperto, lavorato in presemina con letamazione bovina e ovina.
Produciamo un eccellente olio extravergine d’oliva. Abbiamo olive di diverse varietà, tante piante secolari. Le olive vengono raccolte manualmente e molite entro 24 ore dalla raccolta. L’olio è estratto a freddo con mezzi meccanici e conserva tutte le sue proprietà organolettiche nel tempo. Ha un gusto piccante, amarognolo perchè ricco di polifenoli e un fruttato caratteristico.
I fichi, la vigna e gli ulivi non sono irrigati…la resa quantitativa è bassa, ma la qualità ed i sapori sono unici.